Compila i campi qui sotto e verifica indicizzazione del tuo sito web.

Un’aspetto importante dopo la creazione di un sito web e ancor più in un e-commerce, è l’analisi tecnica SEO utile per il posizionamento sui motori di ricerca.

Migliorare gli aspetti tecnici e contenutistici per renderlo “appetibile” a Google o ad altri motori di ricerca è fondamentale. 

Ma anche sapere se tecnicamente ha tutti i requisiti necessari per indicizzarsi ancora di più.

Semrush mette a disposizione un servizio di analisi completo del vostro dominio URL.

Analizzando le prima 100 pagine è in grado si capire se ci sono problemi tecnici.

Questi problemi onpage possono generare dei limiti SEO e di conseguenza di indicizzazione sui motori di ricerca.

FATTI INVIARE ORA un report SEO COMPLETO.

Grazie alla Site Audit di Semrush è possibile tracciare nello specifico quanto segue:

  • Errori tecnici: o meglio il numero di problemi più gravi rilevati sul sito durante l’avvio dell’audit.
  • Avvertimenti tecnici: o meglio il numero di problemi di media gravità che possono essere risolti anche in un secondo momento ma da considerare nell’ottimizzazione online.
  • Avvisi generici: o il numero di avvisi di bassa gravità rilevati nel sito web. Sebbene quest’ultimo non siano considerati problemi andrebbero valutati e risolti.
esempio-seo-audit-semrush-1

L’elenco delle problematiche o degli avvertimenti ti verrà inviato in formato excell (.xls) così avrai la possibilità di selezionare e filtrare per link o url delle pagine e migliorare l’indicizzazione del tuo sito web.

Nell'elenco degli errori la divisione è anche divisa per tipologia di problemi riscontrati. Questo sistema di suddivisione vi darà modo di lavorare per categoria di errore tecnico.

Errori-seo-audit-semrush-1

VUOI ESSERE AIUTATO A RISOLVERE GLI ASPETTI TECNICI?

Il report SEO completo ti ha fatto capire quali sono i problemi riscontrati?

Non sai come poter mettere mano ai tecnicismi che ti sono arrivati nel report?

Non ti preoccupare compila il form sotto e ti aiuteremo con la nostra assistenza tecnica.

COME GESTIAMO RICHIESTE DI ASSISTENZA TECNICA?

Il servizio assistenza consente di avere la possibilità richiedere attività tecniche per la risoluzioni di problemi sul vostro ecommerce o sito web. Hostinato con il suo team ed un sistema di acquisizione ticket puntuale, offre un servizio altamente competitivo e veloce nelle risposte.

Operiamo con richieste minime di intervento su singolo ticket a step da 15 minuti, questo perché spesso anche se le domande fatte dal cliente sembrano semplici, l'analisi del problema e di conseguenza la risoluzione necessita di un tempo minimo di gestione. Se invece le richieste non hanno necessità di intervento tecnico, ma si risolvono solo con la risposta di un tecnico spesso vengono chiuse senza costi di ticket.

La gestione delle richieste potrà avvenire attraverso il nostro portale di ticketing che vi aiuta a:

  • Avere la possibilità di inviare richieste diretta all'ufficio tecnico;
  • Avere la possibilità di tenere traccia dello stato di avanzamento della richiesta;
  • Avere la possibilità di tenere traccia delle ore rimanenti acquistate;
  • Avere la possibilità di richiedere dei ticket specifici anche senza ricordarsi le credenziali di accesso in caso di problema bloccante;
  • Avere la possibilità di avere richieste urgenti gestibili a seconda del profilo di ore acquistate

Le categorie di richieste possibili attraverso ticket sono:

  • Interventi Grafici
  • Risoluzione di problemi tecnici
  • Attività specifiche SEO
  • Attività Sistemistiche su Server o Hosting
  • Aggiornamento Piattaforma
  • Test di Funzionalità

Gli interventi verranno presi in carico in orari d’ufficio:

dal lunedì al venerdì delle 8:30-13:00 e dalle 14:30-18:00.

Con l’acquisto di ore di intervento si identificano un limite di richieste urgenti secondo la tabella sotto-indicata:

ORE ACQUISTATE RICHIESTE URGENTI
3 1
5 2
10 3


Le richieste di intervento URGENTI dato che vengono prese in carico dopo qualche ora dalla loro apertura, attraverso l'alert inviato a tutti i responsabili dell'ufficio tecnico, non vengono considerati se richiesti fuori dai consueti orari d’ufficio, o dai limiti della tabella sopra indicata.

Ti aiutiamo a risolvere i problemi SEO sul tuo sito, Contattaci.