You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Scarica ebook che ti aiuterà a diminuire il tasso di carrelli abbandonati nel tuo ecommerce.

 

Libro-RCAE-Copertina

L'abbandono dei carrelli negli ecommerce sta diventando un’epidemia. Spesso ci sono shop online, in cui, in certi periodi dell’anno, il tasso di abbandono arriva fino all'80%.

Sebbene accettiamo che gli alti tassi di abbandono siano familiari al mondo dell'e-commerce e dello shopping online, guardarli da un'altra prospettiva sottolinea la gravità del problema: dopo aver inserito un articolo in un carrello, i clienti hanno il doppio delle probabilità di andarsene rispetto che continuare il processo di checkout.

Ma ogni problema è un'opportunità. La vastità dei dati ricavabili dall’analisi dei carrelli abbandonati, rende possibile correggere questi tassi. 

L’ Ecomcept Strategy che si occupa di migliorare il coinvolgimento degli utenti, sfrutta strategie di digital marketing per diminuire i tassi di abbandono. 

In questo ebook affronteremo i principali motivi di abbandono del carrello da parte degli utenti e le possibili soluzioni per ovviare al problema, tra le quali:

  1. Sfruttare i coupon per aumentare il numero degli ordini
  2. Gestire i costi di spedizione per diminuire l’abbandono dei carrelli online
  3. Essere sicuri di non avere costi extra 
  4. Essere certi che il checkout funzioni correttamente
  5. Pagamenti sicuri 
  6. Checkout complesso con troppi dati richiesti

SCARICA FILE EXCEL