UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA SU MISURA

Sei proprietario di un eCommerce o ne gestisci uno e sei alle prese con problemi di varia natura riscontrati sulla piattaforma PrestaShop?

Cerchi un servizio di assistenza tecnica puntuale, efficace e trasparente?

Hai fatto una ricerca sul web e ti sei imbattuto in una serie di agenzie che offrono pacchetti di assistenza poco chiari o con un'offerta non adatta al tuo sito? Sei stufo di avere a che fare con un servizi di assistenza tecnica mediocri?

 

 

Forse abbiamo la soluzione che fa per te!

Quando si parla di servizio di assistenza tecnica per un negozio online, si parla di un argomento MOLTO scottante ed importante!

E' spesso l'anello debole di molti eCommerce, bellissimi a livello di immagine e struttura e poco precisi in caso di problematiche tecniche, spesso a causa dell'operato del webmaster a cui si affidano.

Si tratta di uno degli aspetti più importanti di un e-shop, sia lato proprietari che lato cliente.

Lato proprietari perché a loro volta si affidano ad un'agenzia web che li supporta nella gestione dell'eCommerce e che devono vedersi garantita efficienza e trasparenza nella risoluzione dei problemi.

Lato clienti perché ognuno di loro si aspetta un servizio ineccepibile soprattutto dai negozi online e spesso una problematica tecnica che causa un inceppamento nel processo di acquisto è sinonimo di brutta esperienza. 

E' ormai noto che per far dimenticare al cliente una sola esperienza negativa, ne servono almeno 10 super positive.

E non è semplice! In genere se un nostro cliente fa una brutta esperienza di acquisto su nostro sito, è difficile che torni ad acquistare ancora da noi. 

Il nostro obiettivo è offrire un servizio personalizzato ai nostri clienti, modificando i software e adattandoli a seconda delle sue esigenze. 

 

Mettiti in contatto con noi e spiegaci il problema!  Ti aiuteremo a risolverlo il prima possibile!

 

Prestashop una piattaforma in crescita

Un eCommerce è un progetto in continua evoluzione, che cresce con il passare del tempo, adeguandosi alle necessità di ogni venditore, del suo e-shop e delle richieste di mercato.

La gestione di un e-shop è un vero e proprio lavoro, richiede tempo, fatica e una più che discreta dose di capacità tecniche per poter risolvere ogni tipologia di problematica. Per questo affidarsi ad una piattaforma affidabile e completa ti aiuta a tenere sotto controllo il tuo negozio.

Purtroppo però, può succedere che le continue evoluzioni della piattaforma Prestashop creino problemi che prima non esistevano. Capita infatti che le nuove versioni danno errori tecnici o sono incompatibili, insomma una vera giungla in cui destreggiarsi. 

E se il successo di un eCommerce è il successo del tuo business, che a sua volta dipende direttamente dai tuoi clienti, mantenere il negozio sempre in ordine e perfettamente funzionante è un aspetto fondamentale della tua attività.

Come per te, proprietario di un sito eCommerce, il servizio che offri ai tuoi clienti riveste un ruolo di primaria importanza, per noi di Hostinato la tua soddisfazione è al centro del nostro modus operandi.

Indipendentemente da quanto sia complicata la problematica tecnica che affligge il tuo eCommerce, ci adoperiamo con ogni mezzo per assicurarci che il tuo sito funzioni senza problemi.

Perché è importante la manutenzione di un ecommerce PrestaShop

La manutenzione del tuo negozio online ed il suo continuo aggiornamento è uno degli aspetti fondamentali per poter mantenere il tuo business,

Un software ben funzionante e costantemente manutenuto, fanno sì che agli occhi dei clienti il tuo sito risulti sempre "sul pezzo", comunicando attenzione e sicurezza.

Agire sul tuo negozio PrestaShop che funziona lentamente, aggiornare un tema o personalizzarlo o aggiungere un modulo, sono tutte azioni che si fanno al fine di rendere il negozio online performante e semplice da utilizzare per i tuoi clienti.

Ci sono alcune attività che se fatte mensilmente, aiutano a mantenere il tuo negozio on line sicuro, aggiornato ed efficace

  • Lettura costante dei Log lato server
  • Backup quotidiani
  • Aggiornamento e modifiche in moduli e template
  • Monitoraggio e Ottimizzazione della velocità
  • Rimozione di Bug

Quali sono le problematiche più frequenti di Prestashop?

Trovare una risposta a questa domanda è come trovare un ago in un pagliaio! Spesso la risoluzione di problemi tecnici è molto legata all'esperienza dell'agenzia.

Il nostro team di tecnici che lavorano costantemente alla risoluzione di ticket di assistenza quotidianamente ne sa qualcosa. 

I principali problemi sottolineano perfettamente il rischio che si corre se non si risolve ogni bug nel modo corretto. Le conseguenze a volte possono essere anche molto GRAVI e farti perdere business e guadagni: 

  • Prestashop problemi accesso e navigazione backoffice
  • Prestashop plugin carrelli abbandonati
  • Prestashop report vendite ed incassi
  • Prestashop si vedono meno immagini nelle schede prodotto
  • Prestashop problema sulle spese di trasporto clienti
  • Prestashop bottone pagamento scompare con più di 6 articoli
  • Prestashop installazione moduli che creano casini
  • Prestashop importatore prodotti che non funziona in modo corretto
  • Prestashop calcolo dei prezzi nel carrello errati
  • Prestashop molto lento in admin 

Come lavoriamo: TRASPARENZA, SEMPLICITÀ E VELOCITÀ

Affidarsi ad un webmaster ed avere piena fiducia in lui e nel suo operato è fondamentale per un proprietario di eCommerce. Essere un punto di riferimento ed una sicurezza in caso di problematiche tecniche è un privilegio per noi di Hostinato, 

Crediamo in pochi e semplici valori su cui si fonda il nostro servizio di assistenza:

  • TRASPARENZA
     
    • Verifica in tempo reale dello stato di avanzamento della richiesta
    • Verifica in tempo reale delle ore acquistate e non ancora usufruite
  • SEMPLICITÀ
     
    • Semplicità nell'apertura di ogni tipologia di ticket siano essi standard o urgenti
    • Semplicità nel condividere file e documenti
  • VELOCITÀ
     
    • Apertura ticket direttamente all'ufficio tecnico
    • Rapida condivisione di informazioni e documenti  

La nostra AREA TICKET: il vero punto di forza

Una gestione puntuale e ben strutturata della nostra Area Ticket, che garantisce la risoluzione di qualsiasi problematica o necessità del cliente, grazie all'operato di tecnici esperti. Diamo massima priorità alle tue esigenze: i ticket sono il mezzo più veloce per ricevere assistenza tecnica.

Per noi di Hostinato il cliente è sempre al centro, è lui che direttamente apre i ticket, comunica variazioni e iniziative in modo facile e veloce, L'accesso all'area ticket riservata H24 lo agevola nella gestione della stessa, in qualsiasi momento della giornata puoi inserire richieste, aprire un ticket, condividere documenti o comunicare nuove iniziative. Un canale sempre aperto con il team a te dedicato!

Dall'apertura del ticket, sia esso standard o di carattere urgente, alle richieste più varie, i nostri clienti hanno la possibilità di verificare lo status di avanzamento di ogni loro richiesta in TEMPO REALE!

Quali sono le aree di intervento dell' Area Ticket?

Le Aree di intervento dell'area ticket sono molteplici e differenti. Dalle attività SEO alle problematiche grafiche i nostri tecnici interverranno per rendere il tuo ecommerce realmente performante.

aree di intervento area ticket
Mettiti in contatto con noi e scopri i nostri servizi di ASSISTENZA TECNICA!
Compila il form e troveremo insieme il Pacchetto Assistenza più adatto alle tue esigenze!